la Cucina
La cucina e’ tipicamente nostrana;
per quanto riguarda i primi piatti, tutti a base di pasta fresca, le nostre specialità sono i pizzoccheri alla valtellinese, i casoncelli alla bergamasca, paccheri al ragù di cervo, pappardelle al ragù di Cinghiale, agnolotti al Brasato, Raviolini ricotta e spinaci con crema al tartufo, tagliatelle ai Porcini, risotti in più varianti…
Per i Secondi:
la base e’ sempre costituita dalla Polenta, con cui potrete trovare lo Stinco al forno, il brasato d’Asino, gulasch, coniglio al timo selvatico, bocconcini di manzo alla birra, Filetto di maiale ai funghi porcini, arrosto con le mele.
Nella stagione più fredda:
cuciniamo anche la casseoula seguendo l’antica ricetta ( 7 parti del maiale) e i bolliti abbinati a delle mostarde di nostra produzione. Non possono mancare i formaggi d’alpe, tutti rigorosamente nostrani, che noi serviamo abbinati a delle confetture di verdure di nostra produzione. Confettura di cipolle, di pere e peperoncino, di fichi e cacao, di peperone, di cetriolo e molte altre. Sembrerà strano abbinare ad una buona fetta di Taleggio della confettura al caffe’ ma l’abbinamento e’ eccezionale, provare per credere.
Su prenotazione cuciniamo per voi il pesce di lago; vi proponiamo il lavarello in più varianti, il risotto al pesce persico (secondo disponibilità), i missultìn alla piastra e molto altro. Vi chiediamo la prenotazione almeno il giorno prima in quanto il pesce cucinato è rigorosamente fresco.
Completa l’offerta la parte dei dolci:
spaziamo dalle crostate con le nostre marmellate, alla torta di mele, a quella pere
e cioccolato, il tiramisù.
Per l’estate:
Non manca il gelato anche se molto apprezzato rimane il semifreddo agli amaretti servito con cioccolato fondente fuso.